ARYA di Nicole Rossi ed. Sperling&Kupfer

ARYA di Nicole Rossi ed. Sperling&Kupfer

martedì 15 novembre 2022

ARYA
NICOLE ROSSI
Romanzo
«Noi siamo davvero uguali nel male, non nel bene.»
Per fronteggiare una crisi economica ormai inarrestabile – diretta conseguenza di una pandemia che ha flagellato il mondo e portato intere nazioni sul baratro – il Paese decide di correre ai ripari adottando misure drastiche: alle prossime elezioni si fronteggeranno due schieramenti, il Partito d’Ordine e il Partito in Movimento. Il vincitore assumerà all’istante il controllo; non ci sarà opposizione, il Parlamento verrà destituito e il leader eletto avrà pieni poteri. È questo il drammatico scenario al quale è destinata l’intera popolazione.
Arya, protagonista dell’omonimo romanzo pubblicato da Sperling & Kupfer, è una giovane attivista politica e ogni giorno combatte per far valere i suoi diritti e diffondere le sue idee. A ogni costo, con ogni mezzo, nella vita reale e sui social network. È pronta a tutto pur di impedire che il Partito d’Ordine vinca le prossime elezioni, anche a superare il confine tra bene e male, a perdere i suoi amici e a trasformarsi nel mostro che giorno dopo giorno è convinta di combattere. Ma cosa si può fare in nome di un ideale? Fin dove ci si può spingere per affermare le proprie idee? Dove finisce la nostra libertà e dove inizia quella degli altri? Sono domande alle quali Arya non sembra più interessata a rispondere. E mentre il Paese intero si appresta a vivere gli ultimi giorni di democrazia prima delle votazioni, lei scivolerà sempre più rapidamente verso la follia, fino a compiere un gesto tanto estremo quanto drammatico.
Nicole Rossi ci consegna il ritratto di un mondo sempre più polarizzato, e lo fa con un romanzo abitato da antieroi cinici e disillusi, nel quale al ritmo serrato e coinvolgente si combina un irresistibile tratto distopico.
NICOLE ROSSI vive a Roma, dove è nata nel 2001. Attrice e influencer, ha partecipato a importanti produzioni televisive, tra le quali Il collegio e Pechino Express (di cui è stata vincitrice nel 2019). È tra i protagonisti di Skam Italia 5, serie tv di culto in onda su Netflix. Ha pubblicato Isolament(e)o. Il diario che non ho MAI scritto (2020).

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.