Marianna Granci è nata a Roma e vive a Parigi.
Formazione
2012 – 2015 ERACM, Cannes e Marsiglia
2010 – 2012 Le Studio d’Asnières-sur-Seine / Expression Chorale – Tinah Drevet, Parigi
2011 Ecole Internationale de Théâtre Jacques Lecoq, Parigi – Workshop sul teatro nella musica, l’arte e la pittura
2010 Atelier con Jean-Paul Denizon, Parigi
2008 – 2009 Teatro Azione, Roma
Cinema
– “E buonanotte”, regia di Massimo Cappelli, 2022
– “Mélancolie ouvrière”, regia di Gérard Mordillat, 2018
Cortometraggi
– “Fleur”, regia di Aude Macé (Cinéma Sprint), 2025
– “Dead Scout”, regia di Nicolas Scardoni (48h Hour Film Project), 2022
– “Dingo Dingo Crazy”, regia di Emie Gallot (48h Hour Film Project), 2022
– “Pour quelques degrés de plus”, regia di Emie Gallot (48 Hour Film Project), 2021
– “Gros Titre”, regia di Théo Comby Lemaître, 2021
Teatro
– “Je m’en vais mais l’Etat demeure” di Hugues Duchêne – Tournée in Francia, 2018-2022
– “Le Roi sur sa couleur” di Hugues Duchêne – Théâtre de Thouars, Les Clochards Célestes, Lione, 2018-2022
– “Lucrèce Borgia” di Victor Hugo regia Denis Podalydès (tournée a Mosca e a Montréal con la Comédie-Française), 2017
– “Le Roi sur sa couleur” di Hugues Duchêne, Wet° Festival al CDR di Tours e Théâtre Ouvert, Parigi, 2016
– Attrice presso « l’Académie de la Comédie-Française », 2015-2016
– “Le misanthrope” di Molière, regia Clément Hervieu-Léger
– “La maison de Bernarda Alba” di Garcia Lorca, regia Lilo Baur
– “La double inconstance” di Marivaux, regia Anne Kessler
– “Roméo et Juliette” di Shakespeare, regia Eric Ruf
– “Cyrano de Bergerac” di Edmond Rostand, regia Denis Podalydès
– “Lucrèce Borgia” di Victor Hugo, regia Denis Podalydès
– “Tartuffe di Molière”, regia Galin Stoev
– “Un chapeau de paille d’Italie” di Labiche, regia G. B. Corsetti
– “Un fil à la patte” di Feydeau, regia Jerôme Deschamps
– “Rhapsodies” di Sylvain Levay, regia Serge Bagdassarian
– “La République de Platon” di Alain Badiou, regia Valérie Dréville, Didier Galas, Grégoire Ingold – Festival di Avignone, 2015
– “Ode à la ligne 29 des autobus parisiens” di Jacques Roubaud, regia Bertrand Bossard – Le 104, Parigi, 2015
– “The great disaster” di Patrick Kermann, regia Sylvie Osman – Théâtre Massalia, Marsiglia, 2015
– “L’amour c’est la guerre”, drammaturgia e regia Philippe Berling – La Fabrica, Avignone / Théâtre Liberté, Toulon, 2015
– “L’attrape-cœurs” tratto dal romanzo di J.D. Salinger, regia Nina Villanova – Friche la Belle de Mai, Marsiglia, 2015
– “Cabaret Gainsbourg”, regia Véronique Dietschy – Théâtre de la Licorne, Cannes, 2014
– “Nous habiterons Detroit” di Sarah Berthiaume, regia Julien Gosselin – Festival actOral, Marsiglia / L’Usine C, Montreal, 2014
– “War translation” di Lisa Houss, regia Cyril Cotinaut – Friche la Belle de Mai, Marsiglia, 2014
Radio
– “Leur âme au diable” di Marin Ledun – regia Sophie Aude-Picon (France Culture), 2023
– “L’amie prodigieuse 2” di Elena Ferrante, regia Sophie Aude-Picon (France Culture), 2022
– “L’amie prodigieuse” di Elena Ferrante, regia Sophie Aude-Picon (France Culture), 2019
– “Le lotus bleu – Tintin” di Hergé, regia Benjamin Abitan (France Culture/Comédie-Française), 2016
– “L’apocalypse est notre chance” di Sylvie Coquard-Morel e Sophie Maurer, regia Benjamin Abitan (France Culture), 2016
– “Lettre à mon juge” di Simenon, regia Laurence Courtois (France Culture/Comédie Française), 2016
Non sono presenti news.