'La cena dei cretini' con Nicola Pistoia dal 28 settembre al Teatro Manzoni di Roma

'La cena dei cretini' con Nicola Pistoia dal 28 settembre al Teatro Manzoni di Roma

Da giovedì 28 settembre 2017 a domenica 22 ottobre 2017

Un classico della commedia francese scritto da Francis Veber, che nel 1998 ne diresse la versione cinematografica. Un successo che da oltre vent’anni diverte ed emoziona le platee di tutto il mondo. Questa la trama: un gruppo di ricchi borghesi parigini ogni settimana organizza, per puro divertimento, una cena in cui ognuno di loro invita un “cretino”: il migliore vincerà la serata. Pierre, un arrogante editore, è bloccato a casa dal colpo della strega e decide di anticipare la conoscenza di Francois Pignon (Nicola Pistoia), invitandolo da lui con la scusa di parlare del suo hobby, cioè costruire monumenti con i fiammiferi, magari per pubblicarne un libro.
 
Prendono il via infiniti ed esilaranti fraintendimenti, ad opera del cretino prescelto, con scambi di persone e telefonate che contribuiscono all’intreccio della trama, fino ad invitare a casa un suo collega agente delle tasse, specializzato in evasioni fiscali... «Nicola è il vero protagonista - prosegue Triestino, che firma la regia insieme a Pistoia -, noi siamo solo a suo servizio. Non è un compito facile, sono convinto che sia uno dei pochi attori in circolazione in grado di restituire la stralunatezza e svagatezza proprie del personaggio, senza renderlo mai una macchietta. E il pubblico lo conferma ogni sera». A completare il cast,  ci sono anche Ciro Scalera, Loredana Piedimonte, Silvia Degrandi e Simone Colombari.

Teatro Manzoni
Via Monte Zebio 14/c - 00195 Roma
+39 06 3223634



Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.